La stazione 4 in 1 HTR-1A incorpora all’interno di un unico strumento l’Autorefrattometro, il Cheratometro, il Tonometro a soffio e il Pachimetro.
Il suo cheratometro è in grado di misurare la curvatura della cornea oltre che nella parte centrale, anche nei quattro punti cardinali periferici in modo da considerare un’area più ampia.
La tonometria viene eseguita mediante un soffio leggero e veloce grazie alla funzione Smart Puffing. Il soffio, infatti, si autoregola in base all’occhio del soggetto.
Grazie al pachimetro incorporato è possibile non solo misurare con precisione lo spessore corneale centrale ma anche calcolare in modo automatico la CIOP (Tonometria Compensata dalla Pachimetria).
Permette inoltre di acquisire ed esportare foto della cornea con e senza l’uso di fluoresceina e di valutare l’appoggio di lenti a contatto rigide ed è in grado di misurare la curvatura periferica della cornea, le aberrazioni oculari e di evidenziare opacità dei mezzi e la perdita delle ghiandole di meibomio.
Guarda il video