ADAPTICA – 2WIN: Refrattometro Binoculare Portatile

2WIN è il video refrattometro portatile e Vision Analyzer che misura entrambi gli occhi allo stesso tempo, in condizioni visive naturali. La sua tecnologia innovativa permette di rilevare in pochi secondi il difetto refrattivo, le alterazioni oculari e i problemi della visione. La misurazione del difetto refrattivo avviene in un range -15/+15 D. Inoltre fornisce dati sulla distanza interpupillare, il diametro pupillare e il punto di fissazione di entrambi gli occhi. E’ possibile visualizzare la retroilluminazione per individuare opacità dei mezzi oculari.

La maneggevolezza dello strumento, la distanza di utilizzo non invasiva (1 metro) e il software dedicato, rendono 2WIN il refrattometro ideale per le attività di screening con bambini, disabili e pazienti poco collaborativi, al fine di individuare precocemente fattori ambliogenici. Grazie alla forma particolare e all’utilizzo di luci e suoni, è possibile catturare l’attenzione anche dei più piccoli. Il report completo dello screening può essere salvato e stampato.

Cliccando qui puoi trovare una breve presentazione di 2WIN e Kaleidos.

Applicazioni aggiuntive:

  • riflessi corneali: questa applicazione fornisce le informazioni relative alla posizione dei riflessi corneali durante il cover test. Il software è in grado di analizzare la tipologia di deviazione (foria o tropia) e misurarla in diottrie prismatiche o gradi.
  • pupillometria dinamica: questa applicazione permette la misurazione dettagliata della risposta pupillare (variazione del diametro, tempi di reazione,..) a stimoli luminosi programmabili.
  • centratura lenti: questa applicazione permette di verificare la centratura delle lenti oftalmiche montate sull’occhiale.
  • visione intermedia: grazie all’uso di una lente aggiuntiva, 2WIN può misurare la refrazione oggettiva a 66 cm, utile per determinare l’addizione per i videoterminalisti.
  • 2WINNY – kit di maschere per bambini: 2WINNY sono delle maschere divertenti che possono essere attaccate di fronte al 2WIN per catturare l’attenzione dei bambini durante l’esame, al posto di attivare le luci e i suoni. Le maschere sono state progettate per aiutare l’operatore in base all’età del bambino.

 

Related Posts

Leave a Reply