C.S.O. – MODì 02 Topografo Corneale

MODI’ 02

TOPOGRAFO CORNEALE

Il topografo Modì 2 è un topografo corneale a riflessione ottica con disco di Placido,  Alla tradizionale funzionalità, MODI2 aggiunge una notevole semplicità d’uso e utili funzionalità per la misura della curvatura corneale, dell’elevazione corneale, del suo potere refrattivo, nonché la simulazione dell’ applicazione di lenti a contatto rigide.

Modì02 – realizzato interamente con tecnologia digitale Firewire – risulta particolarmente adatto a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo della topografia corneale. Con il software in dotazione Phoenix, alleggerito dalle funzioni avanzate, questo strumento mantiene tutte le funzioni necessarie per la formulazione di una diagnosi accurata.

PUPILLOGRAFIA

Completamente integrato con la topografia della superficie anteriore della cornea, Modì 2 effettua la misura della pupilla in condizioni scotopiche, mesopiche, fotopiche ed in modalità dinamica. La conoscenza del centro e del diametro pupillare, risulta essenziale per tutte le procedure cliniche mirate all’ottimizzazione della qualità della visione.

SCREENING CHERATOCONO

Modì 2 dispone di un avanzato software per lo screening del cheratocono, clinicamente validato, che fornisce suggerimenti sul rischio di ectasìa corneale

WAVEFRONT CORNEALE

In aggiunta alla mappa della topografia corneale, Modì 2 fornisce la mappa del Wavefront della superficie corneale anteriore, il sommario della qualità ottica della cornea e mappe di comparazione

MODULO PER APPLICAZIONE DELLE LENTI A CONTATTO

Completamente integrato con la topografia della superficie anteriore della cornea, Modì 2 effettua la simulazione dell’applicazione di lenti a contatto rigide. La conoscenza della curvatura corneale e la sua elevazione, risulta essenziale per tutte le procedure cliniche mirate all’ottimizzazione della qualità della visione e nell’applicazione delle lenti a contatto.

SCHEDA TECNICA

Alimentazione: USB 2.0 5VDC 0,5A
Cavo di rete: con presa C14
Dimensioni: 480 x 315 x 255mm
Peso: 4.5Kg
Escursione mentoniera: 70mm ± 1mm
Altezza minima poggia-mento da piano di lavoro: 24cm
Movimento base (xyz): 105 x 110 x 30mm
Distanza di lavoro: 74mm
SORGENTI LUMINOSE
Disco di Placido: LED bianco 400 – 700 nm
Pupilligrafia: LED 940 nm
TOPOGRAFIA
Anelli disco di Placido 24
Punti misurati 6144
Copertura topografica (a 43D) 10mm
Range diottrico di misura da 1D a 100D
Accuratezza di misura Classe A secondo la UNI EN ISO 19980-2012
Compatibile con lo standard DICOM v3 (IHE integration profile EYECARE Workflow)
REQUISITI MINIMI DI SISTEMA
PC:  CPU: I3 o superiore ( consigliata I5) – CHIP SET: intel – RAM: 4 Gbyte o superiore (consigliato 8 Gbyte) –
SCHEDA VIDEO: 1 Gbyte di memoria non condivisa – RISOLUZIONE: 1280×960 o superiore – Porta USB 3.0 –
Sistema Operativo: Windows 7,8, 10 (64bit)

 

 

 

Related Posts

Leave a Reply